Chi siamo


“Le Articiocche – Cucina a Domicilio” è un progetto che nasce dall’amicizia di Chiara ed Eugenia, che hanno deciso di unire le forze nella passione che hanno in comune da tanti anni, la cucina.

Eugenia dopo aver cercato a lungo la sua strada, ha finalmente deciso di  dedicarsi a ciò che veramente le piace, incoraggiata da tutti quelli che hanno assaggiato i suoi piatti. Cucinare è per lei la valvola di sfogo, il momento di relax, la soddisfazione di vedere i commensali apprezzare i suoi sforzi e alzarsi da tavola con la pancia piena e il cuore contento.

Chiara invece ha lavorato in diversi locali senza mai esser affianco ad un vero cuoco, accostando le ore tra le stoviglie all'università. Ormai tesista in Chimica degli Alimenti e blogger col suo piccolo sito, ha deciso di unirsi a Eugenia nel sogno comune di realizzare qualcosa che sia solo loro, e che possa avvicinarle ad essere delle professioniste del gusto.

COSA PROPONIAMO

Il ristorante a casa vostra, con i piatti che sceglierete preparati nella vostra cucina, con ingredienti freschissimi comprati in giornata, i migliori vini, le migliori materie prime.
Sia che si tratti di una cena intima che di un banchetto per numerosi ospiti, una cena a tavola o un buffet,  saremo in grado di offrirvi un servizio organizzato nei minimi dettagli: dalla preparazione dei piatti alla mise en place, al servizio al tavolo, se lo desiderate. Noi provvederemo in modo che voi non dobbiate preoccuparvi di nulla e facciate una splendida figura con i vostri ospiti.
Se invece non vi piace cucinare, o non ne avete tempo, ma vi piace mangiare un piatto sano, gustoso e preparato apposta per voi e per i vostri invitati consegneremo a casa vostra le portate che desiderate e sarete poi voi a terminarle e servirle .
Oppure se lavorate sempre, non avete tempo e non ne potete più dei soliti piatti pronti industriali, vi prepareremo le porzioni che vorrete, e sarete voi a scegliere se metterle in freezer per gustarle con calma, o se gustarle in pausa pranzo invece del classico ma monotono panino. 
Il nostro servizio è versatile e personalizzato, in continua evoluzione e saremo felici di garantire il piacere al vostro palato in tutte le occasioni che desideriate.

COME FUNZIONA

A seconda del numero di invitati vi proporremo alcuni menu tra cui scegliere, con la possibilità di crearli a vostro gusto. Qualche giorno prima dell’evento effettueremo un sopralluogo per conoscere cucina e attrezzature, concorderemo eventuali decorazioni e pianificheremo lo svolgersi dell'evento .
Tutto quello di cui abbiamo bisogno è la vostra cucina, ma se non avete le pentole, le padelle o qualche attrezzo non importa, provvederemo anche a quello e alla fine della serata lasceremo tutto ordinato e pulito.


TUTTI I NOSTRI SERVIZI

Pranzi o Cene per qualsiasi occasione
Servizio al tavolo 
Buffet a partire da 6 persone
Degustazioni di Vini e Formaggi
Open Bar con Aperitivi o Antipasti
Organizzazione completa di Feste e Cerimonie
Preparazione di piatti pronti da surgelare

Buffet per bambini
Creazione di regali golosi per amici e parenti con confezioni
Mise en place

Corsi di Cucina Personalizzati







Nessun commento:

Posta un commento